Terremoto, cemento depotenziato per una scuola in Emilia: quindici indagati

Mondo TiVu INTERNO

Usavano calcestruzzo depotenziato per le opere di ricostruzione dopo il terremoto del 2012 nel Modenese, tra cui la scuola elementare di Finale Emilia. I 15 indagati sono quadri e dirigenti delle aziende coinvolte. La prima, produttrice di miscele di ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri giornali

E con un altro scenario inquitante che vede l'utilizzo di calcestruzzo depotenziato nella realizzazione di edifici pubblici ed in particolare di una scuola, la media Frassoni di Finale Emilia inaugurata un ... (Solo News)

Cronacaultime notizie. Nel mirino dei pm una scuola media di Finale Emilia, in provincia di Modena, distrutta dal sisma e ricostruita in parte con soldi pubblici e in parte con raccolte fondi private. (Fanpage)

Solo ora capisco perché non potevamo entrare nella scuola nuova, peccato averlo saputo solo dai... Se qualcuno ha speculato su una scuola per i nostri figli per qualche migliaia di euro, pagherà. (Bologna 2000)

C'era anche Luca Carra, consigliere delegato di Parma Calcio 1913 che, all'uscita dalla riunione ha parlato di un'ipotesi... (ParmaToday)

Il sisma è stato registrato alle 00.54 ora locale, le 01.54 in Italia In base ai dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) e del centro sismologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro 56…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

“Sulla ricostruzione post sisma, per noi il principio di legalità è il presupposto per ogni azione, per ogni progetto e per ogni realizzazione. (Bologna 2000)