Rassegna stampa di sabato 18 maggio 2024 a cura di Ernesto Pappalardo

Rassegna stampa di sabato 18 maggio 2024 a cura di Ernesto Pappalardo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa La rassegna stampa a cura del giornalista Ernesto Pappalardo. Che giorno fa – sabato 18 maggio 2024 Il Santo del giorno San Giovanni I, Papa e martire. Il Mattino (ed. Salerno) – La tragedia sul lavoro a Scafati. Alessandro, schiacciato da una lastra d’acciaio muore a ventuno anni. E’ la terza vittima nel 2024 nel Salernitano “Più sicurezza, risvegliamo le coscienze”. – L’altro dramma. Eboli, travolto e ucciso da un pirata sulla litoranea. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Un giovane stava tirando su la carrucola con le corde quando qualcosa è andato storto. La tragedia a Scafati. (Positanonews)

E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Nocera Inferiore sulla morte dell'operaio 22enne originario di Poggiomarino morto all'ora di pranzo di oggi in via Pietro Melchiade a Scafati mentre lavorava al rifacimento di un palazzo di fonte alla sede del comune. (Cronache della Campania)

Un operaio di 22 anni è morto a Scafati, in provincia di Salerno, mentre lavorava in un palazzo in pieno centro. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Scafati e del reparto territoriale … (Il Fatto Quotidiano)

Lavoratore 21enne morto a Scafati, la famiglia: «Era in nero»

In seguito al tragico incidente sul lavoro che ha visto la perdita di un giovane operaio di soli 22 anni, schiacciato da una lastra d’acciaio caduta da una carrucola durante i lavori di ristrutturazione in un palazzo di via Melchiade a Scafati, Gigi Vicinanza, componente nazionale della segreteria Cisal Metalmeccanici, esprime il suo profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia della vittima. (Salernonotizie.it)

Secondo le prime ricostruzioni Panariello è rimasto ucciso da una lastra d'acciaio … (La Repubblica)

Secondo le prime ricostruzioni Panariello è rimasto ucciso da una lastra d'acciaio caduta dalla carrucola che stava sollevando. Lavorava in nero il 21enne Alessandro Panariello, che ieri è morto in un incidente avvenuto a Scafati mentre lavorava in un palazzo in pieno centro. (ilmattino.it)