VIDEO Sapienza, le immagini degli scontri tra studenti e polizia- LaPresse

LAPRESSE INTERNO

Due fermati e alcuni agenti feriti a Roma Sarebbe di due fermati e di alcuni poliziotti feriti un primo bilancio provvisorio dopo le tensioni tra studenti e polizia, durante la manifestazione pro Palestina in via dell’Università davanti alla Sapienza. Le cariche di alleggerimento hanno evitato che il gruppo di 300 manifestanti forzasse il cordone delle forze dell’ordine posto a protezione dell’Ateneo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Link Embed Scontri alla Sapienza, sfogo ragazza contro polizia: "Mi avete calpestata, chi ci protegge da voi?" (Repubblica TV)

Quattrocento persone in assemblea. Forse anche di più. Studenti, soprattutto. Ma anche molti docenti, ricercatori, direttori di dipartimento. Che hanno risposto alla richiesta della Rete studentesca pro Palestina di un incontro con il rettore della Federico II Matteo Lorito. (La Repubblica)

Pubblicità (anteprima24.it)

Maroun diventerà così la prima donna araba d’Israele ad assumere l’incarico di rettrice. Dal prossimo ottobre l’Università di Haifa sarà guidata dalla professoressa Mona Maroun, ricercatrice di fama mondiale nel campo delle neuroscienze e del post-trauma. (Moked)

La protesta degli studenti dei collettivi de La Sapienza è iniziata alle prime luci del giorno con due ragazze, Martina e Letizia, che si sono incatenate sotto alla sede del rettorato e si è conclusa nel tardo pomeriggio prima con l’“assalto” a uno dei portoni del rettorato, poi con un tentativo di uscire dalla città universitaria che ha determinato qualche momento di tensione con le forze dell'ordine, con almeno tre cariche di alleggerimento, e il fermo di due studenti, a seguito delle quali sono state chieste le dimissioni della rettrice. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – UniCredit ha inaugurato a Torino il terzo anno accademico della UniCredit University Italy, confermando gli ingenti investimenti del Gruppo bancario europeo nell’education. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)