Napoli, tragedia a Pianura: il muro frana e li travolge. Operai morti abbracciati

Teleclubitalia.it INTERNO

Sono due gli operai morti nel crollo della frana a Pianura, in zona Montagna Spaccata.

Pianura (Napoli), morti due operai nel crollo di un muro. Secondo una prima ricostruzione, Ciro e l’altro, erano impegnati a costruire un muro per contenere un costone di roccia alle spalle di una palazzina quando l’infastruttura ha ceduto.

A travolgerli un muro di contenimento tra via Archimede e via Montagna Spaccata, in località Masseria Grande. (Teleclubitalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto, oltre alle autoambulanze, ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri. (askanews) - Sono stati individuati ed estratti vivi due degli operai che stavano lavorando in un cantiere di Pianura, quartiere a Ovest di Napoli, dove si è verificato il crollo di un muro di contenimento e il conseguente smottamento di terra intorno alle 12.30. (Yahoo Notizie)

Secondo le prime informazioni sono stati estratti dalle macerie i corpi senza vita di due operai. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono sul posto, a Pianura, tra via Archimede e via Montagna Spaccata. (Meteo Web)

“Solidarieta’ e vicinanza – scrive in una nota Severino Nappi, presidente del movimento civico Il Nostro Posto – agli operai rimasti coinvolti nel crollo di un solaio a Pianura, alla periferia di Napoli (Dire)

Così hanno perso la vita due operai stamattina a Napoli, mentre erano impegnati nei lavori di ristrutturazione di una casa nel popoloso quartiere di Pianura. Sepolti da una frana che travolge il muro di contenimento su cui stavano lavorando. (Tuscia Web)

I soccorritori hanno cominciato a scavare subito nel terreno, riuscendo a tirare fuori i primi due uomini, ancora in vita, che sono stati trasportati all'ospedale San Paolo. Poco dopo sono stati recuperati i corpi di altri due operai, uno napoletano di circa 60 anni e l'altro straniero, anche loro sepolti dal terreno dello smottamento: per loro non c'è stato nulla da fare. (IlCorrierino.com)

"Quello che sappiamo è che si tratta di lavori privati - ha spiegato Marco Lanzaro, vicepresidente della IX Municipalità - ma non sappiamo se tutte le norme in materia di sicurezza sono state rispettate". (NapoliToday)