Importanza timing seconda dose vaccino AstraZeneca

Importanza timing seconda dose vaccino AstraZeneca
Nurse24 ECONOMIA

In uno studio recentemente apparso sulla prestigiosa rivista Lancet sono stati pubblicati numerosi dati circa l’efficacia del vaccino sia dopo la prima dose, sia dopo la seconda.

Il vaccino ChAdOx1 nCoV-19, prodotto dall’azienda AstraZeneca è stato approvato con un regime di somministrazione di due dosi standard a un intervallo di 4-12 settimane.

La protezione contro Covid-19 sintomatico primario con un vaccino a dose singola standard è stata modellata rispetto al tempo dalla prima dose

Il vaccino AstraZeneca. (Nurse24)

Su altri media

Trenta i punti vaccinali attivi sull’intero territorio regionale Già ieri, stando ai dati forniti dall’Unità di Crisi della Regione Lazio, la quota delle prenotazioni era arrivata a 32mila. (Orizzonte Scuola)

L'assenza del vaccino anti-Covid della AstraZeneca dal piano vaccinale, che avrebbe dovuto rappresentare circa un settimo delle dosi, era stato notato dai media e dagli esperti in materia, sollevando una serie di interrogativi. (Sputnik Italia)

Lo riporta il quotidiano La Repubblica: il vaccino AstraZeneca sarebbe più efficace qualora la seconda dose si facesse a distanza di tre mesi, e non di 3 o di 4 settimane, come nel caso, rispettivamente, di Pfizer e di Moderna. (Tecnica della Scuola)

Vaccini, nuovi tagli alle consegne da AstraZeneca. Rallenta la campagna per le forze dell'ordine

Poiché alcuni, sentendo notizie come questa che arriva dalla Germania, arrivano a rifiutare il vaccino perché pensano non sia sicuro, vanno fatte alcune doverose precisazioni. E comunque, illuminante e definitiva la copertina del New York Times di qualche giorno fa: “Meglio qualunque vaccino che nessun vaccino” (QuiFinanza)

Questa volta a consegnare meno dosi del previsto è stata Astrazeneca che ieri avrebbe dovuto far arrivare in Italia 560.000 dosi e che invece ha operato un taglio dell’11 per cento consegnandone 60.000 in meno. (infodifesa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr