Iran, Raisi: "Anche il più piccolo attacco di Israele porterà risposta dura"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Iran, Raisi: "Anche il più piccolo attacco di Israele porterà risposta dura" 17 aprile 2024 Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha avvertito che anche la "più piccola invasione" da parte di Israele porterà a una risposta "massiccia e dura", mentre la regione si prepara a una potenziale rappresaglia israeliana dopo l'attacco iraniano del fine settimana. Raisi ha parlato durante la parata annuale dell'esercito che è stata trasferita in una caserma a nord della capitale, Teheran, dalla sua sede abituale su un'autostrada nella periferia meridionale della città. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Sul tavolo una risposta per limitare le vittime civili (Corriere della Sera)

Sono più di mille i Caschi blu italiani schierati alla frontiera tra Libano e Israele, nella missione Unifil. Spostarli non è un’opzione. (ilmessaggero.it)

Luciano Spalletti è stato forse l’artefice principale del terzo scudetto, il giornalista partenopeo Corbo questa sera l’ha pero attaccato. Un terzo tricolore arrivato forse quando meno lo si attendeva, dopo averlo accarezzato tante, troppe volte, in particolar modo con Maurizio Sarri nel 2018, nell’annata record dei 92 punti, salita agli “onori” della cronaca per la serata di Inter – Juventus e l’annessa direzione di gara discutibile di Orsato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lo ha detto il portavoce militare Daniel Hagari. "Non possiamo restare fermi - ha aggiunto citato dai media - davanti a questo tipo di aggressione, l'Iran non ne uscirà impunemente". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Teheran è pronta a usare «un'arma mia impiegata prima» per rispondere ad un attacco di Israele. Gli Stati Uniti, intanto, hanno imposto nuove sanzioni all'Iran. (La Stampa)

Il governo israeliano ha annunciato che risponderà all'attacco subito dall'Iran sabato scorso, raid per la prima volta condotto verso il territorio dello stato ebraico con centinaia di missili e droni in risposta allo strike aereo effettuato il primo aprile dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF) contro l’Ambasciata iraniana a Damasco. (Fanpage.it)