Coronavirus, Giani: "Curva contagi tende alla stabilizzazione, per la prima volta no aumento trend ricoveri"

PisaToday ECONOMIA

"In Toscana ci troviamo di fronte a un dato che è in aumento con circa 100 contagi in più al giorno.

"Quello che sembra positivo è che, a differenza di quanto accaduto nel corso delle altre tre ondate, questa volta non corrisponde un aumento del trend di ricoveri e terapie intensive.

Giani interviene poi anche sul Green pass che diventa obbligatorio da venerdì 6 agosto per accedere in determinati luoghi

È quanto dichiara, a margine di una conferenza stampa, come riporta l'Agenzia Dire, il presidente della Regione, Eugenio Giani, facendo il punto sull'andamento del Covid a livello regionale. (PisaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Home. Cronaca. Covid Toscana: 193 ricoverati e 326 nuovi casi. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Livorno Press)

In aumento, dunque, la percentuale di positività che si attesta al 5,35% contro il 2,58% di ieri, e quella sulle prime diagnosi: 11,3% (ieri era 5,6%) Nello specifico, rispetto ai 326 soggetti contagiati ieri, quando erano stati effettuati 12.655 test, il numero dei nuovi positivi oggi è 765, individuati dall'analisi di 14.286 test, di cui 9.440 tamponi molecolari e 4.846 test rapidi. (LivornoToday)

Oggi sono stati eseguiti 9.440 tamponi molecolari e 4.846 tamponi antigenici rapidi, di questi il 5,4% è risultato positivo. Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (valdinievoleoggi.it)

I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni (SienaFree.it)

Oggi sono stati eseguiti 9.440 tamponi molecolari e 4.846 tamponi antigenici rapidi, di questi il 5,4% è risultato positivo. L’andamento della pandemia da Coronavirus fa registrare in Toscana 765 nuovi casi di positività al covid-19 e 2 decesso nelle ultime 24 ore. (Fiorentina.it)

Quanto agli attuali numeri sulla pandemia (oggi 756 nuovi casi), anche su questo il presidente della Regione non ha mostrato particolare preoccupazione. "In Toscana ci troviamo di fronte a un dato che è in aumento con circa 100 contagi in più al giorno (FirenzeToday)