Auto elettriche e punti di ricarica in autostrada: svolta vicina?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L’intento, dunque, è quello di garantire ai proprietari di auto elettriche, di poter affrontare un viaggio in totale tranquillità e sicurezza, dal Nord al Sud

I primi tre dei sei punti cardine di quel Piano parlano di noi.

Sono previste, infatti, 100 punti di ricarica da 300 kW entro il 2024.

Durante il discorso di insediamento, il nuovo presidente dell’Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori, Diego Cattoni, ha mostrato di avere le idee chiare in merito al prossimo passo che potrebbe rappresentare la svolta nel settore delle auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Per l’acquisto dell’auto, il signor X può beneficiare di un contributo statale pari a 6.000 euro. Attenzione Per le vetture elettriche, il pacco batterie va incluso nel prezzo di listino in quanto parte integrante del veicolo. (Ipsoa)

Tali incentivi si possono cumulare quelli statali, come ad esempio quelli previsti dal bonus auto 2021. COME FUNZIONA IL BONUS AUTO E MOTO A MILANO. Il bonus auto e moto messo a disposizione del Comune di Milano è valido fino al 31 dicembre 2021 o fino a esaurimento dei fondi. (Ti Consiglio... un lavoro)

O’ DI PAZIENZA - I 57,5 milioni di euro di nuovi incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in (nelle due fasce di emissioni di anidride carbonica 0-20 e 21-60 g/km) non sono ancora disponibili, ma manca poco. (AlVolante)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

L'articolo Milano, nuovi incentivi per auto e moto a basso impatto inquinanteHDblog. (HelpMeTech)