Come conservare quantità significative di Bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Chi detiene quantità significative di Bitcoin dovrebbe fare molta attenzione a come le conserva.

Lopp e i consigli su come conservare Bitcoin. Le opzioni sono fondamentalmente due, ma entrambe non sono così banali come potrebbe sembrare.

Il primo consiglio che dà è quello di non lasciare i propri BTC sui wallet degli exchange centralizzati

Quindi la prima opzione sarebbe quella di conservare i propri BTC su wallet di proprietà, ovvero di cui si possiedono in via esclusiva il seed o le chiavi private. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altre testate

Dall’altro per promuovere una nuova iniziativa finalizzata a sostenere le famiglie con figli attraverso la realizzazione di interventi di supporto alla genitorialità e per accrescere la socialità ed il benessere psico sociale dei minori che coinvolgeranno i Comuni singoli o associati in rete con gli enti del terzo settore”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Più del triplo rispetto all'inizio dell'anno. Quando Pechino deteneva oltre la metà dei miners di tutto il mondo. (la Repubblica)

L’approvazione di questi ETF, infatti, innescherà un afflusso di denaro da parte di attori istituzionali che al momento non possono investire in monete digitali Oltre al nuovo fondo di ProShares, altri ETF starebbero per aspettare una riposta da parte della Sec. (InvestireOggi.it)

Il 2021 sarà ricordato per il primo ETF legato alle criptovalute. Il 5 ottobre, la SEC ha approvato anche il Volt Crypto Industry Revolution and Tech ETF, un ETF crypto legato a compagnie con esposizione a Bitcoin, tra cui società come MicroStrategy e Tesla (Cointelegraph Italia)

Nel momento in cui scriviamo, BTC ha leggermente ritracciato ma si mantiene sopra quel valore critico, segnalando un andamento positivo che per molti è da ricercare nell'approvazione del primo ETF sui future di Bitcoin negli Stati Uniti, rumoreggiata per qualche giorno e poi avvenuta effettivamente oggi. (HDblog)

Bitcoin Future ha sottoperformato di 30 punti dal suo lancio nel 2017.”. This chart shows why you’re better off buying #Bitcoin than Bitcoin Future ETF. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr