Planet Manga, Shuzo Oshimi ospite a Napoli Comicon 2020

Shūzō Oshimi è nato nel 1981, debutta nel 2002 con Mayokana no paranoia star.

Insieme a Tracce di sangue, attualmente in corso di pubblicazione, nell’aprile di quest’anno è previsto l’inizio di una nuova serie sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.

L'autore de I Fiori del Male, Happiness e Tracce di Sangue per la prima volta in Europa.

Fumettista giapponese e maestro contemporaneo del seinen manga è noto per le pluripremiate serie Happiness, I fiori del male e Tracce di sangue, pubblicate in Italia da Planet Manga, sarà presente per la prima volta in Europa in occasione di COMICON 2020.

Planet Manga e Napoli Comicon hanno annunciato che Shuzo Oshimi, apprezzato autore di opere quali I Fiori del Male, Happiness e Tracce di Sangue, sarà ospite alla XXII edizione della fiera partenopea che quest’anno si terrà dal 30 Aprile al 3 Maggio 2020:. (MangaForever.net)

La notizia riportata su altri giornali

120 pagine, cartonato a colori, € 19,90. Corrierino delle famiglie – La famiglia Guareschi al paese di don Camillo , di Davide Barzi e Adriano Fruch. Nel settembre del 1974, l’avvocato Giorgio Ambrosoli riceve dal Governatore della Banca d’Italia l’incarico di curare il fallimento della Banca Privata Italiana del banchiere Michele Sindona. (LoSpazioBianco)

Si tratta di Davide Toffolo, fumettista e musicista, voce e chitarra del gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti. L’edizione 2020 di Comicon si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggioo anno che ha segnato il record di 160.000 visitatori. (La Repubblica)

Per l’occasione, saranno esposte cinquanta tavole originali che ripercorrono la storia del mitico supereroe attraverso la creatività di autori come Steve Ditko, John Romita, John Buscema, Ross Andru, Alex Saviuk, Todd McFarlane e Mark Bagley. (Best Movie)

La figura del “magister” è stata introdotta nel 2015 dalla manifestazione campana per indicare l’autore centrale del festival, che sarà protagonista di diverse iniziative. Inoltre, è stato annunciato anche il primo ospite internazionale: Shūzō Oshimi, alla sua prima visita a un festival di fumetto europeo. (Fumettologica)

L’esposizione raccoglie la più preziosa selezione di tavole originali mai esposta in Europa. Dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli si svolgerà l’edizione 2020 del Comicon ed in attesa che le porte della kermesse si aprano arrivano le prime news a riguardo. (Lega Nerd)

Intervista a Box Brown, l’autore statunitense che ha pubblicato un libro a fumetti sulla storia della cannabis e della sua criminalizzazione nel corso dei secoli (repubblica.it)