Modello 730 precompilato, ecco l'indirizzo dove trovarlo subito con spid o cie

Corriere della Sera ECONOMIA

Qual è l’indirizzo per raggiungere subito la dichiarazione pre complilata? Eccolo: https://dichiarazioneprecompilata.agenziaentrate.gov.it/PrecomWeb. Si aprirà una schermata (vedi qui sopra) dove inserire le proprie chiavi di accesso. La dichiarazione dei redditi 2024 (relativa a spese e guadagni del 2023) che già contiene i dati noti al Fisco è online dal 30 aprile, ma solo a partire dal 20 maggio sarà possibile modificarla o accettarla così com’è, (evitando in questo caso ulteriori eventuali controlli) e inviarla all’agenzia delle Entrate. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La dichiarazione si è via via complicata, basti pensare che le istruzioni sono arrivate ad occupare 112 pagine. È la grande novità della campagna dichiarazioni dei redditi 2024. (Corriere della Sera)

Dichiarazione dei redditi 2024, via al 730 precompilato. (ilmessaggero.it)

Il Quadro C del modello 730 è cruciale per dichiarare i redditi di lavoro dipendente, pensione e redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente percepiti nel corso dell’anno fiscale precedente. Con il Provvedimento del 28 febbraio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha definitivamente approvato i modelli relativi al 730, fornendo le linee guida per la corretta compilazione di questo quadro. (ilCiriaco.it)

Vediamo in questo post chi non deve fare la dichiarazione dei redditi e non ha quindi l’obbligo di presentare il modello 730. Quali sono le regole, le soglie di reddito e cosa ha disposto la legge. (The Wam)

Precompilata al via con il nuovo 730 semplificato. Al via la stagione della precompilata 2024. C’è un nuovo 730 semplificato: niente più righi e codici. Introdotto un percorso guidato e intuitivo. Dal 30 aprile sono disponibili i modelli online, l’invio è possibile dal 20 maggio. (ConfrontaConti)

La novità principale riguarda il nuovo 730 semplificato, che non contiene più righi e codici, ma un percorso guidato. Anche quest’anno è giunto il momento di interfacciarsi con la dichiarazione dei redditi 2024. (idealista.it/news)