Legge stabilita': Anci, taglio di 3,7 mld e' insostenibile

Corriere della Sera ECONOMIA

13:56 ROMA (MF-DJ)-- Per il 2015, il taglio di risorse ai Comuni "cuba 3,7 miliardi di euro" ed e' una riduzione "assolutamente insostenibile per qualsiasi comune dal Nord al Sud, virtuoso o no". Lo ha detto il presidente dell'Anci, Pietro Fassino, in audizione ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

17:06 ROMA (MF-DJ)--"La local tax ipotizzata dal Governo deve essere di competenza esclusiva dei Comuni". (Corriere della Sera)

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il 6 e il 7 novembre 2014 parteciperà alla XXXI Assemblea Annuale ANCI, in programma … (Chieti Ora)

"Le audizioni oggi in Commissione Bilancio di Sergio Chiamparino, Piero Fassino e Daniele Bosone hanno confermato che i tagli previsti dal disegno di legge di stabilità per Regioni, Province e Comuni sono "insostenibili". (Prima Pagina News )

Anci, quei ... Ma di recente ha incassato la maxi cifra per istruire il personale degli enti locali. (L'Espresso)

Milano «I Comuni non si sottraggono allo sforzo di rimettere in moto il Paese, ma ci sono dei limiti invalicabili: non vogliamo essere costretti a ridurre i servizi, nè ad aumentare la pressione fiscale». (Metro)

Piero Fassino è stato rieletto presidente dell'Anci dall'assemblea congressuale che si svolge a Milano. "Riaffermare l'autonomia dei comuni che è stata fortemente compromessa", è il primo degli obiettivi che si pone il sindaco appena rieletto. (Adnkronos)