Finanziamenti regionali per sostituzione di caldaie, stufe e termocamini

newsbiella.it ECONOMIA

La Regione Piemonte segnala due bandi per i cittadini piemontesi, finanziati con fondi regionali. Uno riguarda gli interventi di sostituzione di vecchi generatori a biomassa (stufe, caldaie, termocamini a legna o a pellet) e l'altro, più specifico per gli imprenditori, destinato alla sostituzione e rinnovamento, in chiave di sostenibilità, delle flotte aziendali. Con il "Bando per il cofinanziamento di interventi effettuati dai cittadini piemontesi e finalizzati alla sostituzione di generatori a biomassa legnosa di potenza inferiore a 35 kWt. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma l’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo, dopo l’approvazione in giunta regionale del provvedimento che destina complessivamente 365,7 milioni alle imprese siciliane per abbattere l'aumento dei costi energetici. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Stufe e caldaie a legna, la guida agli incentivi "La guida - chiarisce Aiel - riepiloga tutti gli incentivi disponibili a livello nazionale e regionale. Bollette folli e corsa a stufe e caldaie a legna o a pellet: ecco la guida Aiel - associazione italiana energie agroforestali - per gli incentivi pubblici in tutta Italia, dall’Emilia Romagna alla Lombardia, dal Piemonte al Veneto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre 365 milioni di euro per le imprese che operano in Sicilia e una moratoria dei mutui Irfis FinSicilia per contrastare il caro-bollette. «Il provvedimento – dice il presidente della Regione Renato Schifani – va in soccorso delle imprese siciliane che da molti mesi ormai stanno subendo il vertiginoso rialzo dei costi energetici. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)