Gb, Johnson annuncia le riaperture: “Dal 12 aprile andrò al pub anche io”

LaPresse INTERNO

Ciò comprende la riapertura di negozi non essenziali, di parrucchieri, di ristoranti e pub, che potranno servire i clienti all’aperto, di palestre, zoo, parchi a tema e biblioteche.”Io stesso lunedì 12 andrò al pub e responsabilmente berrò una birra”, ha dichiarato il premier

Il premier britannico in conferenza stampa conferma l'allentamento delle misure restrittive. (LaPresse) Il primo ministro britannico Boris Johnson ha confermato l’allentamento delle misure restrittive dal 12 aprile. (LaPresse)

Su altri media

Secondo le anticipazioni, Johnson dovrebbe annunciare un nuovo sistema di 'colori', o 'a semaforo', per indicare i Paesi stranieri nei quali sarà consentito recarsi in vacanza Il premier dovrebbe annunciare anche una serie di novità riguardanti il passaporto vaccinale e la ripresa dei viaggi all'estero, finora limitati ai soli viaggi essenziali. (Adnkronos)

Secondo le autorità sanitarie britanniche, l’iniziativa contribuirà a spegnere sul nascere qualsiasi nuovo focolaio, mentre il Paese si prepara a uscire gradualmente dal suo lungo periodo di lockdown. Il risultato entro 30 minuti. (Open)

Tamponi a tappeto: così il Regno Unito rilancia la ripresa. Tutti in UK saranno esortati a fare un test Covid due volte a settimana: questo l’ultimo piano del primo ministro Boris Johnson per accelerare la riapertura dell’economia al più presto. (Money.it)

Sono però state già espresse alcune critiche per il rischio che l'iniziativa diventi uno "scandaloso spreco di denaro", come si legge sul sito della Bbc "In questo momento, realizzare dei test rapidi regolari è ancora più importante per assicurarci che gli sforzi compiuti con la campagna vaccinale non siano inutili", ha sottolineato Johnson. (AGI - Agenzia Italia)

Nel Regno Unito i morti causa Covid hanno toccato il record minimo dal 14 settembre. Eseguire “test rapidi su base regolare è più importante che mai per assicurarci che gli sforzi” fatti finora non siano sprecati, ha commentato il premier Boris Johnson. (Il Fatto Quotidiano)