Gb, Johnson annuncia le riaperture: “Dal 12 aprile andrò al pub anche io”

Gb, Johnson annuncia le riaperture: “Dal 12 aprile andrò al pub anche io”
LaPresse INTERNO

Ciò comprende la riapertura di negozi non essenziali, di parrucchieri, di ristoranti e pub, che potranno servire i clienti all’aperto, di palestre, zoo, parchi a tema e biblioteche.”Io stesso lunedì 12 andrò al pub e responsabilmente berrò una birra”, ha dichiarato il premier

Il premier britannico in conferenza stampa conferma l'allentamento delle misure restrittive. (LaPresse) Il primo ministro britannico Boris Johnson ha confermato l’allentamento delle misure restrittive dal 12 aprile. (LaPresse)

Su altri media

Il risultato entro 30 minuti. I tamponi rapidi, che forniscono un responso entro 30 minuti, saranno disponibili gratuitamente in farmacia, in appositi centri di controllo e potranno essere recapitati anche per posta. (Open)

Boris Johnson è atteso alle 17 (le 18 in Italia) per una conferenza stampa nella nuova 'media room' di Downing Street. Il premier dovrebbe annunciare anche una serie di novità riguardanti il passaporto vaccinale e la ripresa dei viaggi all'estero, finora limitati ai soli viaggi essenziali. (Adnkronos)

«Da venerdì 9 aprile tamponi gratis due volte a settimana per tutti i cittadini in Inghilterra», le parole dell’esecutivo britannico che ha anche annunciato che oltre alle scuole e ai posti di lavoro, a breve verranno allestiti nuovi centri per effettuare i test rapidi anti-covid. (Il Sussidiario.net)

In Gran Bretagna test rapidi gratuiti a tutti, due volte a settimana

Eseguire “test rapidi su base regolare è più importante che mai per assicurarci che gli sforzi” fatti finora non siano sprecati, ha commentato il premier Boris Johnson. Nel Regno Unito quasi 31,5 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose del vaccino (Il Fatto Quotidiano)

Tamponi a tappeto: così il Regno Unito rilancia la ripresa. Tutti in UK saranno esortati a fare un test Covid due volte a settimana: questo l’ultimo piano del primo ministro Boris Johnson per accelerare la riapertura dell’economia al più presto. (Money.it)

"In questo momento, realizzare dei test rapidi regolari è ancora più importante per assicurarci che gli sforzi compiuti con la campagna vaccinale non siano inutili", ha sottolineato Johnson. Sono però state già espresse alcune critiche per il rischio che l'iniziativa diventi uno "scandaloso spreco di denaro", come si legge sul sito della Bbc (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr