Chi non si è vaccinato non è necessariamente no vax

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Tra coloro che non sono ancora vaccinati non ci sono soltanto le persone contrarie al vaccino.

Persone che risultano immunizzate – tra l’altro, secondo alcuni studi, gli anticorpi “naturali” sarebbero ancora più potenti – anche se non ancora vaccinate.

Se insegnanti, queste persone non potranno disporre del green pass quando, a settembre, comincerà la scuola.

Il green pass, così come è stato pensato sinora, non tiene conto di queste specifiche situazioni

Quella che più mi lascia perplesso fa riferimento a quegli insegnanti che non si sono ancora vaccinati. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

l governo si è convinto, e così il premier Mario Draghi: l'obbligo vaccinale a scuola è una priorità. Dalla prossima settimana (La Repubblica)

Non va meglio neanche in Umbria e Trentino E nelle altre Regioni? (Tecnica della Scuola)

69 e 70 del D.P.R. 3 del 10 gennaio 1957 l’aspettativa può essere richiesta senza soluzione di continuità o per periodi frazionati. (Orizzonte Scuola)

Secondo me l’obbligo servirebbe perché chi è a contatto con un’utenza è potenzialmente un diffusore del contagio, è una misura di tutela della salute collettiva. Dunque secondo me quel dato non è aggiornato. (Orizzonte Scuola)

In caso di inosservanza dell’obbligo vaccinale, «l'Ufficio scolastico regionale sospende dall’impiego il personale docente e non docente che non può essere adibito a mansioni diverse. E chi non avrà completato il ciclo vaccinale, «non potrà essere adibito a mansioni che comportino il rischio di diffusione del contagio». (Gazzetta del Sud)