F1, risultati e classifica FP3 GP Portogallo: Max Verstappen detta il passo su Hamilton, 6° Leclerc con la Ferrari

OA Sport SPORT

Da segnalare l’ottima decima piazza di Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo e le grandi difficoltà di Aston Martin

Max Verstappen ha chiuso in prima posizione la terza e ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo 2021, valido come terza tappa stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Classifica molto corta anche per la seconda Red Bull del messicano Sergio Perez, 4° a 0.351 dal compagno di squadra, e per l’Alpine del francese Esteban Ocon, 5° a 0.371. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rivivi le PL1 di Portimão attraverso il nostro LIVE. F1 | GP Portogallo 2021, classifica PL1 Il secondo settore è andato ad appannaggio di Max Verstappen, mentre Charles Leclerc è stato il migliore nel terzo grazie anche ad una scia che lo ha trainato sul traguardo. (FormulaPassion.it)

Hamilton guarda all’appuntamento di domani, pronto a dare battaglia per conquistare il secondo trofeo del 2021: “Non si può essere soddisfatti Non pensavamo di conquistare la prima fila con entrambe le auto. (OA Sport)

Tra i due alfieri del team di Milton Keynes, si sono piazzate le due Mercedes. L’olandese ha ottenuto un’ottima prestazione in 1:18.489, davanti alle due Mercedes di Hamilton e Bottas. (Circus Formula 1)

Chiudono la top 10 Norris (McLaren), Gasly (AlphaTauri) e Raikkonen (Alfa Romeo), a un secondo esatto dalla migliore prestazione. Continua, invece, la crisi della Aston Martin, che ha piazzato Stroll al 16° posto e il quattro volte campione del mondo Vettel addirittura al 18° (La Stampa)