Tra pezzi originali e un ristorante panoramico, Milano ritrova il teatro Lirico

Tra pezzi originali e un ristorante panoramico, Milano ritrova il teatro Lirico
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Tra pezzi originali e un ristorante panoramico, Milano ritrova il teatro Lirico.

Sarà dedicato a Gaber di Teresa Monestiroli. (fotogramma). Quasi terminati i lavori di restauro, aprirà ad ottobre e sarà dedicato a Gaber

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Lirico potrà ora ospitare 1.517 persone, 798 in platea, 505 in galleria, 120 nel primo ordine di balconata e 36 nel secondo. Chiuso dal 1999, dopo vari slittamenti sono infatti terminati i lavori di restauro dell’edificio e il prossimo 15 luglio il Comune affiderà il teatro al gestore, Stage Entertainment, che completerà gli arredi e gli spazi commerciali. (Sky Tg24 )

Il Lirico nella sua parte esterna non ha subito alcuna variazione mentre la parte interna è stata completamente riqualificata ed è stato restaurato il mosaico che si trova all'ingresso E ci sembrava doveroso conservare questo aspetto di memoria all'intitolazione a un grandissimo artista della nostra Milano", ha spiegato l'assessore alla Cultura del Comune, Filippo Del Corno. (La Repubblica)

Sono finiti i lavori del Teatro Lirico. Aprirà a ottobre e sarà intitolato a Gaber

Il primo "preventivo" parlava di circa otto milioni di euro per i lavori, costati invece praticamente il doppio. Sono finiti i lavori di restauro del Teatro Lirico di via Larga. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr