Troppi tagli dei vaccini previsti per il Friuli e in regione è immunizzato solo il 3 percento della popolazione | Tutti i dati

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

La differenza, alla fine, la fa sempre il metro di paragone scelto per definire l’andamento di un piano o un programma.

Considerato, pertanto, che con i suoi 108 mila over 80 il Friuli Venezia Giulia è la seconda regione più vecchia d’Italia, dopo la Liguria, bene si capisce come, in percentuale, abbia potuto beneficiare di più fiale Pfizer.

La regione, quindi, rappresenta il secondo territorio maggiormente fornito – dopo la Provincia di Bolzano – in proporzione alla popolazione con un valore di 9 mila 625 dosi ogni 100 mila abitanti. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

In pochi casi sono state segnalate reazioni di tipo “allergiche” con la comparsa di orticaria dopo 4-5 giorni dalla prima dose. La maggior parte degli effetti collaterali cutanei e sistemici sono stati lievi, trattabili e si sono risolti entro le 24 ore dopo il vaccino. (Il Friuli)

Soluzione che non sposta il problema secondo i gestori, perplessi anche sulla lettura di Asugi dei dati sulle vaccinazioni tra gli operatori sanitari delle strutture, oggi al 34%. Divide l'obbligo di vaccinazione nelle rsa. (TGR – Rai)

Sono comunque esclusi dal ricorso a questo siero le persone definite estremamente vulnerabili, per le quali la vaccinazione avverrà, in base alle indicazioni attuali, con i prodotti di altre aziende farmaceutiche, come Pfizer e Moderna" (Il Piccolo)

Proprio come sta succedendo in questi giorni nei musei».«Se non saremo i primi in Europa, saremo i secondi, i terzi. A giugno lo abbiamo visto: contingentati quanto a numeri, igienizzati in ogni spazio, i teatri sono luoghi sicuri. (Il Piccolo)

Lo affermano i consiglieri comunali di opposizione e componenti la III commissione Politiche Sociali Eleonora Meloni, Simona Liguori, Riccardo Rizza, Domenico Liano e Giovanni Marsico dopo aver depositato un question time indirizzato al Sindaco e alla giunta di Udine sul piano vaccinale. (Il Friuli)