PlayStation Store Web e Mobile si rifanno il look in previsione di PS5, seppur con qualche rinuncia

Infatti, il nuovo store su desktop e dispositivi mobili non consentirà più l’acquisto di giochi e componenti aggiuntivi per PS3, PSP o PS Vita, nonché di app, temi e avatar per PS4.

Però, insieme alle novità grafiche e a un nuovo sistema di navigazione tra le pagine, gli utenti dovranno rinunciare a qualcosa.

Dopo aver avuto modo di dare una sbirciata alla nuova interfaccia utente su PS5, Sony comunica attraverso un’email ai suoi fidati videogiocatori che il PlayStation Store cambierà presto look. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

La Jensen ha poi aggiunto che «quando PS5 sarà lanciata sul mercato i giocatori potranno interagire attraverso la Chat vocale con gli utenti PlayStation 4.». Ora, il colosso giapponese ha spiegato nel dettaglio via PS Blog le nuove modifiche implementate nel sistema di Chat vocale dedicato a PlayStation 5 (e PS4). (Spaziogames.it)

Che ci sia grande aspettativa per PS5 risulta chiaro anche dal fatto che il semplice video dell'interfaccia è stato già visto oltre 6,2 milioni di volte in pochi giorni. (Multiplayer.it)

— Godfall (@PlayGodfall) October 14, 2020. This content is hosted on an external platform, which will only display it if you accept targeting cookies. Per poter giocare anche in single player quindi bisognerà essere sempre collegati ad internet. (Eurogamer.it)

Non si tratta tuttavia dell'unico successo mediatico per PlayStation 5, che anzi da questo punto di vista ha ampiamente dimostrato come un approccio in stile "less is more" funzioni decisamente bene per caricare le aspettative dell'utenza. (Multiplayer.it)