F1: – La Ferrari stupisce a Silverstone trasformando la SF1000 nella SF90

Newsf1 SPORT

Infatti a differenza di altre volte, il lavoro di preparazione alla quarta gara del mondiale della Scuderia di Maranello, è stato perfetto.

Il progetto 2020 aveva come obiettivo quello di recuperare carico, obiettivo che fin dai test di Barcellona non è stato raggiunto.

I tecnici della Ferrari quindi almeno a Silverstone, hanno deciso di abbandonare le idee con cui era nata la SF1000.

La Ferrari a Silverstone grazie a Charles Leclerc ha ottenuto un podio insperato alla vigilia del Gp di Gran Bretagna, cambiando assetto alla SF1000 e tornando ai concetti della SF90.

Nonostante il terzo posto di Leclerc sia dovuto alla foratura di Bottas, la prima modifica di set-up alla SF1000 è la prima mossa vincente della nuova struttura organizzativa della Ferrari. (Newsf1)

Ne parlano anche altri media

39° giro/52 Leclerc deve difendere 4 secondi su Sainz per conservare il quarto posto. 43° giro/52 Leclerc, Sainz, Norris e Ricciardo continuano a girare sugli stessi tempi, intorno all’1’30″0. (OA Sport)

Nelle tabelle sottostanti potete infatti trovare il testa a testa in qualifica e in gara per ogni coppia di piloti. Analogamente Kvyat è in vantaggio nei testa a testa in gara con Gasly, essendo arrivato davanti nell’unica occasione in cui entrambi sono giunti al traguardo. (FormulaPassion.it)