Sciopero 11 ottobre, le richieste in tema di scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Queste le richieste, sul fronte scuola, da parte delle organizzazioni sindacali conflittuali, alternative e di base, che hanno mobilitato i lavoratori nella giornata di oggi 11 ottobre.

Dagli stessi sindacati, inoltre, arriva il no alla sospensione dello stipendio per mancanza di Green pass.

Coinvolte più di 40 città, scendono in piazza lavoratori di ogni categoria, del settore pubblico e di quello privato. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Contratto di Istituto e badge per i docenti. La contrattazione di Istituto non ha la legittimità di introdurre l’obbligo per i docenti di essere sottoposti al controllo elettronico della loro presenza a scuola. (Tecnica della Scuola)

L’aumento salariale previsto anche dal “Patto per la Scuola” è uno dei temi sui quali il governo deve impegnarsi concretamente” Sindacati chiedono risorse in legge di bilancio Di. Non c’è stato al momento un seguito al primo incontro Ministero-sindacati dello scorso 8 settembre sull’atto di indirizzo per da inviare all’ARAN per quanto riguarda il rinnovo contrattuale. (Orizzonte Scuola)

Supplenze, l’algoritmo getta nel caos molte scuole: dati non aggiornati e tantissime rinunce. E gli studenti sono senza insegnanti [INTERVISTE] Di. Tutti in cattedra per l’inizio delle lezioni? (Orizzonte Scuola)

Per nidi e infanzia (0-6 anni): con un caso positivo quarantena di 10 giorni per tutta la “classe-bolla”. Se i positivi sono tre in una classe, la quarantena scatta per tutti: 10 giorni per i non vaccinati, si scende a 7 per i vaccinati. (Orizzonte Scuola)