“La pacchia è finita” anche per i proprietari nostrani di auto con targa straniera

L'ultima Ribattuta INTERNO

Ha i giorni contati il fenomeno della “esterovestizione” , ovverosia la fittizia residenza fiscale all’estero di una società che con questo espediente può immatricolare un veicolo oltreconfine e dotarlo di una targa straniera, pur svolgendo la propria attività lavorativa prevalentemente in Italia... (L'ultima Ribattuta)

Su altre fonti

Il Governo dice stop a chi usa le targhe estere in Italia, con una norma all’interno del Decreto Sicurezza votato al Senato. (NEWSAUTO)

Nel Decreto Sicurezza è stata inserita una norma che vieta la circolazione con targa straniera a tutti coloro che risiedono in Italia da oltre 60 giorni. (Irpiniaoggi.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Chi fino a ieri utilizzava in Italia auto immatricolate all’estero, pur risiedendo nel nostro Paese, non potranno più eludere tasse e controlli (La Repubblica)

Targhe straniere, scende in campo il Governo. (Il Meridiano News)

Arrivano altre modifiche alle norme che regolano la circolazione stradale. (Il Mattino)