Coronavirus, bollettino del 5 maggio: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Verona (+136), seguita da Padova (+100)

Si registrano anche 1 persona al Centro Nazareth di Venezia, 1 all'ospedale di comunità Relaxxi e 1 persona al centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo Lido.

In provincia di Venezia ci sono 81 persone ricoverate a Dolo (9 gravi), 26 al Santi Giovanni e Paolo di Venezia (5 in terapia intensiva), 24 all'Angelo di Mestre (7 gravi), 1 a Mirano, 1 al policlinico San Marco, 1 al San Camillo, 40 a Villa Salus, 1 in terapia intensiva a Chioggia, 44 a Jesolo e 1 in terapia intensiva a Portogruaro (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri giornali

«Sempre meno ultrasettantenni e sempre più sessantenni, il che è una diretta conseguenza dell'andamento della campagna vaccinale», risponde Paolo Rosi, coordinatore regionale del Comitato di crisi Coronavirus, dove si occupa in particolare delle Terapie intensive. (Il Gazzettino)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 974 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 141 in condizioni gravi. Si registrano anche 1 persona all'ospedale di comunità Centro Nazareth di Venezia, 1 all'ospedale di comunità Relaxxi e 1 persona al centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo Lido. (VeneziaToday)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 910 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 136 in condizioni gravi. Rispetto alle 8 di oggi, si segnala un decesso in provincia di Venezia (VeneziaToday)

«Sempre meno ultrasettantenni e sempre più sessantenni, il che è una diretta conseguenza dell'andamento della campagna vaccinale», risponde Paolo Rosi, coordinatore regionale del Comitato di crisi Coronavirus, dove si occupa in particolare delle Terapie intensive. (ilgazzettino.it)

Si registrano anche 1 persona all'ospedale di comunità Centro Nazareth di Venezia, 1 all'ospedale di comunità Relaxxi e 1 persona al centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo Lido. Ricoveri in ospedale. (VeneziaToday)

Per questo è importante cheE, per questo, non è possibile attendere i 28.691 ultra sessantenni e 15.425 ultra settantenni “indecisi”, ancora esclusi da profilassi e prenotazioni. (La Nuova Venezia)