Raffica di incentivi per il turismo - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Crediti d'imposta fino all'80% della spesa, contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro, finanziamenti agevolati rimborsabili in 15 anni.

Per investimenti e attività di sviluppo digitale potranno ottenere un credito d'imposta per l periodo 2021-2024 pari al 50% della spesa fino ad un massimo di 25.000 euro.

Entro 30 giorni dall'entrata in vigore del decreto legge il Ministero del turismo pubblicherà un avviso contenente le modalità applicative per l'erogazione degli incentivi. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

La guardia di finanza sta effettuando una serie di controlli sulle spese sostenute con il bonus per il rifacimento delle facciate da alcuni alberghi cittadini. Si tratta di una normale verifica come tutte le altre che riguardano ristori e finanziamenti a fondo perduto erogati in seguito alla crisi economica del Covid. (LA NAZIONE)

Sono ammesse anche le spese per il personale tecnico e quello artistico dipendente a tempo determinato o indeterminato e residente in Veneto, iscritto alla production guide della Fondazione Veneto Film Commission. (PMI.it)

Esteso è anche il perimetro che definisce i costi che danno diritto al contributo a fondo perduto e al credito di imposta. (Informazione Fiscale)

Anche per il bonus facciate è possibile la detrazione, lo sconto fattura e la cessione di credito a terzi Grazie". Differenze tra detrazione, sconto fattura e cessione del credito. Andiamo per ordine e spieghiamo prima la differenza tra cessione del credito, sconto in fattura e detrazione. (Informazione Oggi)