I tre limiti della destra

La Repubblica INTERNO

Il ceto politico giallorosso vince il Covid - nell'ultima fase della lotta con la guida influentissima di Draghi, e con l'apporto della Lega - ma pare destinato, secondo i sondaggi, a perdere le elezioni politiche, quando si terranno.

E a consegnare l'Italia alle destre, che alla guerra alla pandemia hanno preso parte, ma senza entusiasmo.

E anzi avanzando dubbi e contestazioni rispetto alle strategie ufficiali (a loro volta non certo impeccabili)

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

In questo modo, Fdi consolida la seconda posizione ai danni del Pd. Condividi su. Sondaggi elettorali Tecnè: Fdi allunga sul Pd, Lega stabile. Non si ferma la crescita di Fratelli d’Italia. (Termometro Politico)

In aula, due consiglieri di Forza Italia e uno della civica “Bresso è nel cuore“ hanno creato il gruppo di Fratelli d’Italia, che torna in consiglio dopo diversi anni. "Il partito di Fratelli d’Italia mi ha sostenuto durante la campagna elettorale e ha scritto insieme a tutta la coalizione il programma amministrativo, votato dal 52% degli elettori al primo turno – conclude Cairo – (IL GIORNO)

Ed ora il sondaggio pubblicato da Euromedia Research, e di cui dà conto Fanpage.it, ci dice che Fdi è al 19,1%, mentre la Lega per Salvini premier è al 22%.Il Partito Democratico è invece al 18,6%, seguito dal Movimento 5 Stelle fisso quasi immobile al 15,1%. (Sputnik Italia)