Cala la fiducia economica nell'eurozona

Milano Finanza ECONOMIA

L'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona a settembre si è attestato a 99,9 punti, in calo rispetto al dato di agosto (100,6 punti) e rispetto al consenso (100 punti). Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico-finanziari della ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

A settembre l'indice Esi, Economic Sentiment Indicator, calcolato dalla Commissione europea, è sceso di 0,7 punti a 99,9, sotto la media di lungo periodo a 100 punti, per l'eurozona e ... (Adnkronos)

Stando ai dati diffusi dalla Commissione europea, nel mese di settembre l'indice Esi che misura il clima di fiducia di business e consumatori nell'Eurozona è calato di 0,7 punti, tornando sotto quota 100 - In crescita Spagna e Francia, male Germania e ... (FIRSTonline)

I moniti del presidente della Bce Mario Draghi sulla ripresa, i dati sull'inflazione vicina allo zero e la minaccia costante dell'austerity di Angela Merkel: di fronte a tutte queste situazioni, i cittadini europei perdono fiducia nel futuro. (businesspeople.it)

Tra gli indicatori che segnalano la persistenza di una crisi tutt'altro che terminata, almeno nella percezione dei cittadini, c'è l'indice Esi stilato dalla Commissione europea che misura il sentimento complessivo di business e consumatori sull'economia ... (SosTariffe)

Ue -1 punto a quota 103,6, media superata nel dicembre 2013 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 29 set - A settembre l'indice Esi della Commissione europea che misura il sentimento complessivo di business e consumatori sull'andamento dell'economia ... (Borsa Italiana)

Come da previsione, la fiducia dei consumatori nell'attività economica dell'Eurozona scende nel mese di agosto a -11 punti dai -10 di luglio 2014. © RIPRODUZIONE RISERVATA. (ForexInfo.it)