Bond Grecia: panico ad Atene su timori politica

Investire Oggi ECONOMIA

I bond greci sono nuovamente nell'occhio del ciclone. E qualcuno è tornato a parlare di default sui titoli di stato se la Troika dovesse staccare la spina degli aiuti economici ad Atene. Il rendimento del decennale ellenico ha infatti sfondato il 9%, valore che non ... (Investire Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Il premier greco Samaras ha deciso di anticipare al 17 dicembre l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, per cercare di sbloccare un impasse con Bruxelles per l'erogazione della tranche del bail out e la successiva concessione di una linea di ... (Formiche.net)

(AGI) - Roma, 9 dic. - Le decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare di due mesi - al 17 dicembre - l'elezione del nuovo capo dello Stato affossa le borse europee. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tsipras è in vantaggio nei sondaggi. ATENE - Spaventa gli ambienti finanziari europei e fa crollare le Borse l'ipotesi di una vittoria del leader della sinistra ... (tio.ch)

Il Governo greco di Antonis Samaras rompe gli indugi e per evitare tre mesi d'incertezza anticipa al 17 dicembre il primo voto per il nuovo presidente della Repubblica. (MondoGreco)

Nessuna novità, l'orizzonte si è solo accorciato. Quando il premier Antonis Samaras ha rivelato ieri l'intenzione di spostare le elezioni presidenziali da febbraio a dicembre, è ricominciata la ... (La Stampa)

Una mossa quella di Samaras che ... La decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare l'elezione del nuovo capo dello Stato entro il mese di dicembre scuote i mercati e affossa Atene. (ilVelino/AGV NEWS)