Vaccini, Bassetti: 'Ormai AstraZeneca in Italia è morto'

Sputnik Italia INTERNO

Bassetti ha parlato dei benefici della vaccinazione anche contro le nuove varianti, tra cui la Delta. Riguardo quella indiana, con la doppia dose siamo protetti "dalla morte al 100%, dal contagio variamo tra il 68% all'88%". Il virologo ha anche detto di non avere la scorta ma di essere monitorato in seguito alle costanti minacce di morte, estese anche ai suoi familiari, in seguito al suo spendersi a favore della vaccinazione. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Covid, Bassetti su AstraZeneca e open day. Bassetti lavora all’ospedale San Martino di Genova, dove alcuni giorni fa è morta la giovane Camilla Canepa Queste le parole Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al San Martino di Genova, in un’intervista concessa a Libero Quotidiano. (Virgilio Notizie)

La scienza non è un dogma o una fede, ma è dinamica, e oggi vediamo cose che tre mesi fa non vedevamo”. “La scienza – ribadisce Bassetti – deve dare messaggi ma non possiamo non tenere conto dell’opinione pubblica, e anche noi scienziati a volte dobbiamo andare contro le nostre opinioni precedenti. (Cremonaoggi)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

La indosserò solo dove ritengo che serva: ad esempio al supermercato o in farmacia, su un treno e in tutti gli ambienti chiusi dove non è possibile il distanziamento”. Ansa Matteo Bassetti. “Andrò in vacanza ad agosto al mare, nella mia Liguria, nella casa di famiglia di Celle Ligure, e in spiaggia non terrò la mascherina. (L'HuffPost)