"Lavoratori, il 3% rifiuta vaccino e tamponi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Ci sono lavoratori che hanno deciso di non fare né il vaccino né il tampone?

"In questo momento c’è molta tensione e molta apprensione, perché è un cosa nuova, in cui si vanno a fare movimenti che limitano la privacy.

Fino al 31 dicembre possono stare a casa, poi vedremo cosa succederà a gennaio e se sarà esteso o meno l’obbligo del green pass".

di Annamaria Senni Giovanni Giannini, vicepresidente Confindustria Romagna, ancora poche ore e il Green pass diverrà obbligatorio per i lavoratori in azienda, qual è la situazione nel Cesenate?

C’è tensione tra ‘no green pass’, ‘sì green pass’ e ‘boh green pass’?

(il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«I lavoratori senza vaccino - ha scritto sul suo blog - potrebbero essere 3-3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%-15% circa. Se lo stato decidesse, come auspicabile, di pagare i tamponi per entrare in azienda, per questi lavoratori, servirebbe circa 1 miliardo di euro fino a dicembre 2021». (Il Sole 24 ORE)

Chi oggi non ha il green pass è un no vax" La richiesta di tamponi gratuiti ha accompagnato di pari passo la decisione del governo di estendere l'obbligo del green pass per accedere ai luoghi di lavoro, sia pubblici che privati. (AGI - Agenzia Italia)

Un provvedimento che, ancora una volta, testimonia come la politica non abbia piena consapevolezza né del ruolo chiave che il trasporto e la logistica rivestono per l'economia, né delle criticità che già affliggono il comparto’’. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini ai microfoni di Rai Radio 1 (LaPresse) – “Siamo ormai a oltre l’80% con entrambe le dosi. (LaPresse)

(LaPresse) – Prosegue il calo dei nuovi casi di contagio e dei decessi, per la sesta settimana consecutiva. È quanto emerge dal monitoraggio della Fondazione Gimbe, in riferimento alla settimana dal 6 al 12 ottobre (LaPresse)

Niente tampone gratuito per i lavoratori senza green pass. Grillo si è aggiunto a una lunga serie di leader politici che hanno chiesto di rendere gratuito il tampone per i lavoratori sprovvisti di green pass. (Money.it)