Bad Bank Mps in dirittura d’arrivo: domani cda straordinario

RadioSienaTv ECONOMIA

Per quanto riguarda invece i soci di minoranza Mps lo schema consentirebbe loro tre opzioni.

Anche nel weekend i manager sono stati a lavoro sul dossier, affiancati da Lazard, Bonelli Erede e Deloitte.

Oppure accettare nuove azioni Mps; o azioni della ex Sga del Tesoro.

Innanzitutto il diritto. di recesso dalle azioni della bad bank, non quotata, che finirà in Amco.

Domani, 29 giugno, secondo indiscrezioni di stampa, si riunirà il cda straordinario di Mps guidato dall’ad Guido Bastianini e presieduto da Patrizia Grieco, per varare l’operazione bad bank, adesso veramente in dirittura d’arrivo. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

Tali crediti verranno ricompresi nel Compendio per mezzo di una scissione di Mps Cs a favore di Mps, la cui efficacia sarà antecedente alla Scissione e che costituisce a sua volta condizione di efficacia dell’Operazione. (Yahoo Finanza)

Questo potrebbe diventare Mps: una banca capace di esaltare il suo ruolo pubblico e uno strumento con cui lo stato possa offrire le misure per la ripartenza“. La nostra storia può consentire di dare alla banca una nuova energia e noi possiamo renderci protagonisti del suo risveglio”. (Siena News)

Nel tour di Giani prima c’è stato un incontro con gli operatori della sanità, poi un pranzo veloce con amici di vecchia data, infine la visita a Tls. "La sanità pubblica in Toscana ha funzionato durante l’epidemia – ha rimarcato Giani –. (La Nazione)

In caso di esercizio di questa opzione sarà il Mef (azionista di controllo del Monte con il 68%) a dover annullare un maggiore numero di azioni Mps in suo possesso. L’ACCORDO TRA MPS E AMCO. Il Monte dei Paschi di Siena (Mps) ieri in tarda serata ha annunciato l’avvio del progetto di scissione non proporzionale di 4,1 miliardi di crediti deteriorati a favore di Amco ma l’operazione non ha ancora avuto il via libera della Bce, fa notare Radiocor. (Startmag Web magazine)

Il ministero non ha risposto a una richiesta di commento mentre Mps non ha commentato. Tra le modalità in esame, il decreto cita anche trattative dirette o operazioni straordinarie, incluse fusioni. (Notizie - MSN Italia)