Bad Bank Mps in dirittura d’arrivo: domani cda straordinario

Bad Bank Mps in dirittura d’arrivo: domani cda straordinario
RadioSienaTv RadioSienaTv (Economia)

Per quanto riguarda invece i soci di minoranza Mps lo schema consentirebbe loro tre opzioni.

Anche nel weekend i manager sono stati a lavoro sul dossier, affiancati da Lazard, Bonelli Erede e Deloitte.

Ne parlano anche altri media

E questo l’appello che candidato del centrosinistra alle elezioni regionali Eugenio Giani ha fatto al Governo. Questo potrebbe diventare Mps: una banca capace di esaltare il suo ruolo pubblico e uno strumento con cui lo stato possa offrire le misure per la ripartenza“. (Siena News)

Le azioni Amco di nuova emissione e assegnate per effetto della scissione non avranno diritto di voto e non saranno negoziate su mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione. (Yahoo Finanza)

In caso di esercizio di questa opzione sarà il Mef (azionista di controllo del Monte con il 68%) a dover annullare un maggiore numero di azioni Mps in suo possesso. L’ACCORDO TRA MPS E AMCO. Il Monte dei Paschi di Siena (Mps) ieri in tarda serata ha annunciato l’avvio del progetto di scissione non proporzionale di 4,1 miliardi di crediti deteriorati a favore di Amco ma l’operazione non ha ancora avuto il via libera della Bce, fa notare Radiocor. (Startmag Web magazine)

Nel tour di Giani prima c’è stato un incontro con gli operatori della sanità, poi un pranzo veloce con amici di vecchia data, infine la visita a Tls. "La sanità pubblica in Toscana ha funzionato durante l’epidemia – ha rimarcato Giani –. (La Nazione)

Il ministero non ha risposto a una richiesta di commento mentre Mps non ha commentato. Tra le modalità in esame, il decreto cita anche trattative dirette o operazioni straordinarie, incluse fusioni. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr