Conte offre a Juncker un deficit al 2,04%. Procedura più lontana

Il Messaggero ECONOMIA

dal nostro inviato

BRUXELLES «Il deficit scende al 2,04%». La retromarcia dal 2,4% del balcone è consistente, ma Giuseppe Conte la annuncia con il tono di chi si è levato... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

All’ora di cena, la lettura che arriva dal Palazzo Berlaymont registra i «buoni progressi» fatti per ridurre la distanza tra il governo italiano e la Commissione europea. Giuseppe Conte ha messo sul tavolo di Jean-Claude Juncker un consistente taglio… (La Stampa)

Una mossa apprezzata da Bruxelles e letta dai mercati come la volontà di… (La Stampa)

Manovra: positivo l'incontro tra il premier italiano e il presidente della Commissione, Juncker. Vertice nella notte con Salvini e Di Maio (AGI - Agenzia Italia)

A Bruxelles Giuseppe Conte non ha portato soltanto una manovra che porta a un deficit più basso da quello inizialmente previsto. (ilGiornale.it)

Dopo l'incontro di ieri a Bruxelles con il presidente della Commissione europea Jean Claude-Juncker sulla manovra, e l'annuncio del taglio del rapporto deficit/Pil per il 2019 dal 2,4 al 2,04%, il primo ministro Giuseppe Conte è tornato a Roma, dove in serata a incontrato i due vicepremier Luigi Di… (L'Unione Sarda.it)