Fondo PMI e start up innovative: firmato il decreto MISE da 200 milioni di euro

Informazione Fiscale ECONOMIA

“Con la firma del decreto attuativo affidiamo, in tempi record, al Fondo Nazionale Innovazione le risorse necessarie per sostenere le nostre start up e PMI innovative in un momento di grave difficoltà economica e finanziaria e conseguente all’emergenza sanitaria.

Fondo PMI e start up innovative: firmato il decreto MISE da 200 milioni di euro. Le risorse saranno allocate sul fondo di sostegno al Venture Capital istituito presso il MISE per sostenere investimenti nel capitale di PMI e start up innovative in co-investimento con investitori regolamentati o qualificati. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

Istituito il fondo da 200 milioni di euro per il sostegno alle Start-up e PMI innovative. Attraverso il Fondo potranno essere erogate risorse fino a un massimo di 4 volte il valore dell’investimento degli investitori privati; il limite complessivo è di 1 milione per singola Start up o PMI innovativa. (Webmagazine24)

Pubblicità Pubblicità. “Costa sta accadendo alla creazione di nuove imprese innovative? prende atto, ancora una volta, con preoccupazione della previsione sul Pil altoatesino 2020 resa nota dall’Istituto di ricerca economica della Camera di Commercio. (La Voce di Bolzano)

I soggetti a cui verranno forniti i servizi per essere aiutati a creare start up innovative sono ricercatori di provenienza accademica, giovani di età inferiore ai 40 anni, soggetti con un brevetto e tutti coloro che propongono progetti innovativi. (ATNews)

Il tutto favorendo la nascita di start up in grado di competere sui mercati e che possano presentare tassi di crescita e sviluppo significativi al fine di garantire nuovi posti di lavoro rivolti a soggetti ad alta scolarità e specializzazione. (Ticino 24)

Investimenti nelle start up innovative, per trasformare le idee più brillanti in solide realtà che possono generare nuovi posti di lavoro. Allo stesso modo si vuole favorire lo sviluppo di nuove tecnologie di medicina di precisione e personalizzata, di diagnostica avanzata, biotecnologie e nanotecnologie per lo sviluppo farmaceutico e terapeutico, per rispondere ai fenomeni connessi all’invecchiamento della popolazione. (QC QuotidianoCanavese)

Il tutto favorendo la nascita di startup in grado di competere sui mercati e che possano presentare tassi di crescita e sviluppo significativi al fine di garantire nuovi posti di lavoro rivolti a soggetti ad alta scolarità e specializzazione. (LaVoceDiAsti.it)