Air Italy, anche l'Alitalia offre tariffe agevolate ai passeggeri rimasti a terra

Il Messaggero ECONOMIA

Alitalia ha attivato delle tariffe agevolate dedicate esclusivamente ai passeggeri in possesso di biglietti Air Italy con uno sconto del 20% sulla tariffa applicabile.

Le tariffe possono essere acquistate entro il 29 febbraio ed utilizzate entro il 15 marzo.

Dopo la Ryanair e l'easyJet arriva anche l'Alitalia in soccorso dei viaggiatori di Air Italy rimasti a terra.

Presentando un biglietto aereo della compagnia Air Italy i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia con tariffa agevolata su voli nazionali per raggiungere Milano da Roma, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Napoli e Cagliari (con esclusione delle tariffe di continuità territoriale) e viceversa, e per voli internazionali sia in classe Economy sia in Business class per raggiungere Cairo e Malè, da Roma, Milano, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Napoli e Cagliari. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

Lo ha detto David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair a Milano. Vogliamo dire che non c'è nessun interesse di Ryanair di comprare Air Italy". (Sky Tg24 )

"C'è una trattativa con l'aeroporto di Olbia per aprire lì una base, difficilmente avverrà per l'estate ma ci stiamo lavorando", ha detto sottolineando che si tratta di un processo "indipendente" rispetto alla crisi della compagnia basata in Sardegna. (la Repubblica)

Nel frattempo, però, c'è già chi è pronto a farsi avanti: Ryanair. E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. (Il Messaggero)

Ora il governo trovi una soluzione immediata per i lavoratori di Air Italy”. E se “il titolo di viaggio non è stato perfezionato tramite l’acquisto la prenotazione decadrà automaticamente», chiarisce Air Italy. (L'Agenzia di Viaggi)