L’annuncio della Moratti: "Quando scatta l’immunità di comunità in Lombardia"

il Giornale INTERNO

Ad annunciarlo è stato la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto sulla campagna vaccinale.

Se la campagna di vaccinazione non subirà rallentamenti la Lombardia potrebbe raggiungere l’immunità di gregge nei primi giorni di luglio.

Quest’ultima ha anche garantito che la Lombardia sarà "la prima Regione a sequenziare tutti i tamponi positivi". (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Scende il numero dei ricoverati non in Terapia intensiva: sono 427, -69 rispetto a ieri Sono 114 i nuovi positivi da coronavirus a fronte di 35.070 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici). (Prima Monza)

"A luglio probabilmente verranno meno alcuni obblighi - ha aggiunto Fontana - come quello di indossare la mascherina all'aperto, ma è necessario tenere un comportamento attento osservando sempre il distanziamento sociale. (MilanoToday.it)

Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, in conferenza stampa, aggiungendo che l'obiettivo è anche quello di essere "la prima regione a sequenziare tutti tamponi positivi". (Adnkronos)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 giugno 2021 – Continuano a diminuire i ricoverati nei reparti (-69). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

– Canegrate: 1.061 (+1). – Parabiago: 2.244 (-). (LegnanoNews)

E ancora: 7 casi in provincia di Cremona, 4 in quella di Lecco Lo dice il bollettino di giovedì 17 giugno 2021 diramato dalla Regione Lombardia. (Fanpage.it)