Coni, Malagò: Su contributi Governo difficile pensare fare meglio così

LaPresse SPORT

Roma, 28 ott. (LaPresse) - "Era difficile pensare che potesse andare bene così. Il contesto è sotto gli occhi di tutti, abbiamo saputo meritarci la fiducia. Abbiamo fortissima credibilità con il governo italiano dovuta ad un percorso chiaro e preciso che stiamo ... (LaPresse)

Su altre fonti

E' notoria la mia amicizia e la mia comprensione nei suoi confronti. So che sto chiedendo una cosa grande, noi chiediamo di rivalutare la situazione contributi, o in alternativa di darci del ... (Yahoo Eurosport IT)

Meno soldi pubblici al calcio: alla fine dopo una lunga battaglia hanno vinto gli sport minori. (Calciomercato.com)

(TMNews) - Il calcio contro tutti. L'immagine che Carlo Tavecchio regala allo sport italiano al termine del Consiglio nazionale del Coni odierno, dove sono stati ratificati i criteri della nuova distribuzione dei contributi del Coni, è questa. (TMNews)

Ovviamente la FIGC ed i club non l'hanno affatto digerita, visto che il calcio in Italia è lo sport principale come numero di tifosi. La polemica sembra inarrestabile, e Malagò getta benzina sul fuoco, dopo aver deciso di tagliare i fondi destinati annualmente al calcio, per donarli ad altri sport. (Calcio World)

(C. Il governo ha dato una(lieve)sforbiciata al contributo allo sport: il taglio è di 7,602 milioni rispetto al 2014, ossia l'1,84%. (Gazzetta Giallo Rossa)

FIGC CONI TAVECCHIO - Adesso è veramente dura per il calcio italiano: l'anno prossimo, infatti, la FIGC rischia di avere in casa 62 milioni di euro in meno, ovvero circa un terzo di quanto incassato quest'anno. (Calcio News 24)