Assicurazione auto e moto, Lockdown: devo pagare anche se non guido?

6sicuro.it ECONOMIA

Nuova Polizza. Nel caso, invece, tu volessi cambiare compagnia assicurativa e sottoscrivere una nuova assicurazione, la data sarebbe quella della sottoscrizione.

L’unico intervento attuato al momento dal governo in merito all’assicurazione auto e moto è l’estensione della copertura assicurativa oltre la naturale scadenza, passando da 15 a 30 giorni.

Assicurazione Auto in scadenza. Ci sono alcuni aspetti da tenere conto se hai l’assicurazione auto o moto in scadenza:. (6sicuro.it)

La notizia riportata su altri media

Valutiamo insieme l’eventuale convenienza derivante dalla sospensione della polizza auto alla luce di quanto contemplato nei diversi contratti. Il divieto a compiere spostamenti non strettamente necessari subisce continui rinvii e ci si chiede se è possibile sospendere l’assicurazione auto. (Proiezioni di Borsa)

Riproduzione riservata E' quanto annunciato in una nota dalla società di trasporti. (LA NAZIONE)

Credo che i colossi assicurativi debbano compiere tale sforzo, che per loro magari non è un grande sacrificio”.Allusione all’andamento del comparto, che gode di buona salute: dagli ultimi dati dell’Istituto di Vigilanza, la raccolta complessiva (per i rami danni e vita) delle imprese operanti in Italia nei primi nove mesi del 2019 ammonta a 107,2 miliardi di euro, in linea con l’analogo periodo 2018. (Il Gazzettino)

La revisione auto. Molte attività sono chiuse. Il governo ha previsto una proroga della scadenza della polizza Rc auto e Moto. (Proiezioni di Borsa)

125 dispone che la validità delle polizze RC Auto con scadenza fino al 31 luglio 2020 è prorogata di ulteriori 15 giorni (per un totale di 30 giorni). Sempre che si verifichino nei 30 giorni di prolungamento ovvero dalla scadenza della vecchia copertura. (SulPanaro)

A marzo 2020, infatti, i veicoli transitati sul sistema viario gestito dalla concessionaria sono stati 2.766.706, contro i 6.075.946 registrati a marzo 2019. E nei primi tre giorni di aprile si è arrivati a un -72,07% rispetto al periodo omologo dell’anno precedente, con i transiti passati da 636.660 a 177.814 unità. (Casteddu on Line)