Il divieto della Cina ha reso Bitcoin ancora più forte, afferma Edward Snowden

cripto-valuta.net ECONOMIA

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi.

Buona lettura

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete.

(cripto-valuta.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Le opinioni di Snowden non riguardano solo il dollaro digitale, ma anche le CBDC in altre parti del mondo In tal modo, Snowden ha chiarito che non considera i CBDC simili a un “dollaro digitale”. (Criptovalute24)

Ascolta la versione audio di questo articolo. 4' di lettura. A livello mondiale, secondo l’Fmi, sono già 110 i Paesi che attraverso le rispettive banche centrali hanno in esame progetti di emissione di Central Bank Digital Currencies (CBDC), ovvero le valute digitali “ufficiali” che dovranno competere con - o sostituire, secondo alcuni propositi - le criptovalute private come il bitcoin (Il Sole 24 ORE)

La bozza parte dal riconoscimento della crescita dei pagamenti digitali negli ultimi due anni e la crescente popolarità delle criptovalute in generale. Secondo quanto riferito, le linee guida comprenderanno 13 punti, con particolare attenzione alla trasparenza e alla privacy. (Tom's Hardware Italia)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Buona lettura (cripto-valuta.net)

I punti toccati nel breve saggio di Edward Snowden sono tutti molto interessanti e degni, a loro modo, di essere analizzati. Ovvero per sottrarre il magic button con il quale le banche centrali possono ampliare fondamentalmente a dismisura la quantità di circolante. (Criptovaluta.it)

“Di tutte le cose che potrebbero essere centralizzate e nazionalizzate nella vita di questo povero uomo, dovrebbero davvero essere i suoi soldi?” Snowden chiede nella conclusione del suo articolo Snowden ha poi concluso dicendo che vorrebbe chiedere ai membri della Fed, del Tesoro e del governo degli Stati Uniti se il denaro debba essere centralizzato dallo Stato. (Tom's Hardware Italia)