Verona fra le città più calde d'Italia Oggi bollino rosso

L'Arena INTERNO

In Sardegna, scrive l'Ansa, previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 gradi superati a Iglesias.

Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di ieri al rosso di oggi sono proprio Verona, e poi Brescia, Latina e Viterbo.

Bollino rosso e massima allerta sono previsti per oggi per Verona e altre 13 città italiane: si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino e Viterbo. (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

Fornito da Rai News Meteo, caldo (Ansa). La morsa dell'afa, in particolare, non si allenta sulla Sardegna, dove la Protezione civile ha, nelle scorse ore, diffuso una nuova allerta per temperature elevate: in questi primi due giorni di agosto, si supereranno ancora i 40 gradi, con picchi di 44-45, soprattutto nella parte centro-meridionale dell'isola. (Notizie - MSN Italia)

Giornata da bollino rosso e massima allerta per il caldo in Italia. A preoccupare sono le tempertature previste in 14 città italiane: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Il Mattino)

Bollino rosso e massima allerta sono previsti, per sabato, in 14 città italiane, la metà di quelle monitorate e 4 in più rispetto ad oggi. Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di oggi al rosso di domani sono Brescia, Latina, Verona e Viterbo (L'HuffPost)

Dai bollettini è previsto, per sabato 1° agosto, il livello 2 di attenzione, ovvero bollino arancione, per Ancona, Milano, Trieste e Venezia. Un fine settimana di fuoco quello descritto dal bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute. (Yahoo Notizie)