Vincenzo Nibali parteciperà al Giro d'Italia 2021! Lo Squalo recupera dalla frattura al polso

OA Sport SPORT

Scopriremo strada facendo quali sono le condizioni fisiche di Vincenzo Nibali, che dovrebbe partecipare poi anche alla Grande Boucle in modo da scaldare la gamba in vista delle Olimpiadi, uno dei principali obiettivi della stagione.

Vincenzo Nibali parteciperà al Giro d’Italia 2021, che scatterà sabato 8 maggio da Torino.

Lo Squalo ha sciolto ogni riserva e, come rivelano gli organizzatori di RCS Sport attraverso un comunicato stampa, il siciliano si presenterà al via nel capoluogo piemontese dopo l’infortunio al polso. (OA Sport)

Su altre fonti

Il Processo alla tappa andrà in onda su Rai2, dalle 17.15 circa alle 18.00 Giro d’Italia 2021: tutti i programmi Rai. Villaggio di Partenza andrà in onda su Raisport+HD e vivrà i 60 minuti che precedono la partenza di ogni tappa. (Tvblog)

Domani l'operazione: «Farò di tutto per essere al Giro». 🔜With 10 days remaining until the start of the 104th #Giro, the provisional entry list has been announced. Annunciati i nomi degli iscritti al 104esimo Giro d'Italia, che partirà sabato 8 maggio da Torino: confermata la presenza di Vincenzo Nibali, reduce di un'operazione al polso destro che ha rischiato di compromettere la sua partecipazione. (ilmessaggero.it)

Domani l'operazione: «Farò di tutto per essere al Giro». 🔜With 10 days remaining until the start of the 104th #Giro, the provisional entry list has been announced. (ilmattino.it)

Quattro ampie curve nell’ultimo chilometro che immettono sul rettilineo d’arrivo in leggerissima ascesa, che potrebbe tagliare fuori i velocisti rimasti. Ma vista la conformazione della tappa, nel comune del cuneese potrebbe arrivare una fuga o un attacco in solitaria negli ultimi venti chilometri. (OA Sport)

Sotto quest’aspetto ha chiosato: “Non volevo buttare via tutto il lavoro fatto, avevo fatto tanti sacrifici per trovare la condizione migliore prima del Giro d’Italia” Vincenzo Nibali è tornato a parlare del suo infortunio alla mano rilasciando un’intervista in esclusiva a Rai Sport. (SuperNews)

PERCORSO. Tappa assolutamente piatta che si svolge quasi interamente lungo la via Emilia. La quinta tappa del Giro d’Italia 2021 si preannuncia terreno di caccia per le ruote veloci. (OA Sport)