«The Eternal Daughter», il fantasma della madre nell’emergere di un’immagine

Venezia 79 . Presentato in concorso il film di Joanna Hogg, Tilda Swinton interpreta sia il ruolo della madre che quello della figlia. Una studentessa di cinema, una scatola di ricordi, un passato che non va via (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tilda Swinton è approdata al Festival di Venezia 2022, e, come sempre, ha conquistato i media con il suo stile unico e inimitabile, nonché con la sua aura magica. Tilda è Tilda. E nessuno, seppur indossando le stesse mise, può in alcun modo eguagliarla. (Vogue Italia)

Questa sera sul palco i Cantunera con Jaka, mentre domani sera si Esibiranno gli Ottoni animati con Roy Paci special Guest 2. Organizzato dal Comune di Valderice e dall'Associazione Rinoscky Music e col contributo di Regione Siciliana e Assemblea Regionale Siciliana,. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

The Eternal Daughter è anche un film sui fantasmi del passato. Tilda Swinton dice che un aspetto interessante della pellicola è proprio che mostra cosa succederebbe se si venisse a creare un dialogo con un fantasma. (Sky Tg24 )

Tilda Swinton preferisce far parlare i suoi personaggi o i suoi look. Al Lido prta in concorso The Eternal Daughter di Joanna Hogg (le due sono amiche dai tempi di The Souvenir) e si è presentata con i capelli giallo canarino. (Vanity Fair Italia)

Non deve mica essere facile essere un'icona di stile, un guru dell'eleganza, un esempio riconosciuto di gusto, un paradigma di classe, una musa della couture. Lo saprà bene Tilda Swinton, star della settima serata della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che accompagna in Laguna il film The Eternal Daughter, del quale è protagonista. (Vanity Fair Italia)