Turismo, ponti di primavera con il 70% di occupazione camere negli alberghi

SiracusaOggi.it INTERNO

In linea con i dati raccolti da Confindustria Alberghi a livello nazionale, anche a Siracusa i primi elementi che emergono dall’avvio della nuova stagione turistica mostrano un forte ritorno dei viaggiatori italiani, con la conferma dei viaggiatori internazionali. Siracusa in particolare sta registrando buoni numeri in occasione dei ponti di primavera, prossimo è quello del primo maggio. “L’occupazione media delle camere delle nostre strutture associate – dice Patrizia Candela, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Siracusa – supera il 70%. (SiracusaOggi.it)

Su altri media

Una realtà solida, in forte crescita, partita da Pachino (provincia di Siracusa) e oggi estesa in tutta la Sicilia Orientale (da Ragusa a Messina) con le sue 18 filiali, 123 collaboratori e 7200 soci, uniti dalla visione valoriale di un progetto finanziario che opera in ottica di sviluppo territoriale. (Economia Sicilia)

I ponti di primavera si rivelano un'occasione irresistibile per pianificare una vacanza, anche senza il bisogno di cercare luoghi esotici, ma piuttosto prediligendo mete di prossimità, dando... (Virgilio)

Ponti di aprile e maggio, i dati sulle prenotazioni in hotel nelle grandi città Venezia - riporta Confindustria Alberghi - è la regina indiscussa con oltre il 90% delle camere già prenotate per entrambe le date. (Italia a Tavola)

Le prenotazioni registrano una crescita dei ricavi dell’8% sul 2023 e la quasi totalità delle destinazioni coinvolte evidenzia un trend positivo. Dopo la Pasqua gli italiani tornano a viaggiare anche in occasione del ponte del 25 aprile e primo maggio. (Travelnostop.com)

Questo permetterà a tantissimi italiani di organizzare un weekend lungo in giro per il Paese per la possibilità di trascorrere ben quattro giorni consecutivi di svago e ritagliarsi momento libero soprattutto lontani dai ritmi della quotidianità. (LA NAZIONE)

Anche perché quest'anno la “congiuntura” favorevole del calendario – il 25 che cade di giovedì e il primo maggio di mercoledì – regala la possibilità di un ponte di una settimana. Si avvicina il 25 aprile e le mete più popolari dello Stivale, da Nord a Sud, sono già prossime al tutto esaurito. (la Repubblica)