Milan in lutto: si è spento all’età di 84 anni Ambrogio Pelagalli

Pianeta Milan SPORT

In rossonero militò dal 1961 al 1967, nel quale nel 1962 vinse uno Scudetto e la Coppa Campioni nel 1963. Di ruolo terzino, fu titolare nel Milan di Nereo Rocco, chiuse la carriera da libero. Non scese in campo nella finale di Wembley a causa di un infortunio. In quell'occasione il Milan trionfò sul Benfica per 2-1, grazie alla doppietta di José Altafini. Conclusa la carriera da calciatore, divenne allenatore e dirigente, fu osservatore del Milan tra il 1997 e il 2009 (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

All'età di 84 anni è morto, Ambrogio Pelagalli: a darne la notizia, le pagine online del quotidiano locale piacentino Libertà. Pelagalli è noto al grande pubblico soprattutto per la lunga militanza nel Milan, nelle cui giovanili era cresciuto e la cui maglia ha poi indossato dal 1961 al 1967 (Milan News)

Notizie (Atalantini.com)

Si è spento all'età di 84 anni: è stato uno dei calciatori rossoneri più amati degli anni Sessanta. È morto Ambrogio Pelagalli, ex calciatore del Milan e con un passato anche nella Roma, seppur breve. (ilmattino.it)

Oggi alle 00:30 Serie Calcio in lutto: è morto Ambrogio Pelagalli, terzino del Milan di Rocco - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

In serie A ha disputato 235 partite realizzando 6 gol; 139 le sue presenze in B. In rossonero vinse la coppa dei Campioni nel 1963 Di Redazione Sport (Corriere della Sera)

In carriera ha collaborato anche con il Sant’Angelo: “Il club porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Ambrogio Pelagalli, ex direttore sportivo rossonero - è il messaggio social dei barasini -. (Il Cittadino)