Per 'I magnifici sette' Fuqua evoca lo spirito di Leone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Una storia di Kurosawa ('I sette samurai', ndr) con lo spirito di Sergio Leone". Non ha dubbi Antoine Fuqua nell'indicare nel padre degli spaghetti-western la fonte d'ispirazione primaria per il remake de 'I magnifci sette', il film di chiusura di ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Che sintonia: la Mostra di Venezia chiude con “The Magnificent Seven” di Antoine Fuqua e il Toronto International Film Festival apre con lo stesso film, così le recensioni di qua e di là dell'Oceano usciranno in contemporanea. (L'Arena)

'I magnifici sette', Denzel Washington: "Da piccolo giocavo a cowboy e indiani" (La Repubblica)

Appassionati del genere un po' "freddini", ma l'accoglienza dei fans ai loro beniamini è in stile hollywoodiano di Marco Contino ... (la Nuova di Venezia)

(ANSA) - VENEZIA, 10 SET - I magnifici sette di Antoine Fuqua, film fuori concorso che chiude la 73/a edizione della Mostra di Venezia e in sala dal 29/9 con la Warner Bros, è un remake del classico di Akira Kurosawa del 1960, riletto in chiave moderna. (Tuttosport)

O meglio, alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 sono sbarcati i veri protagonisti del film a breve nelle sale: Denzel Washington e Chris Pratt, accompagnati dal regista Antoine Fuqua. Sono arrivati anche al Lido: sono I Magnifici Sette. (NonSoloCinema)

Il nome più citato nell'ultima conferenza stampa del Festival di Venezia è stato Sergio Leone. (La Stampa)