Resta in silenzio il sassofono del free jazz.

Si è spento nella sua casa di Manhattan Ornette Coleman, uno dei più grandi rivoluzionari del jazz e il padre incontrastato del genere free. Con i suoi album a cavallo tra gli anni '50 e '60 avevo aiutato la musica jazz a virare rotta e ad abbandonare le regole ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Su altri media

Per Ornette Coleman, il più antiretorico dei maestri del jazz, genio bizzarro, scompaginatore iconoclasta, non si può non fare ricorso a una di quelle frasi iperboliche corrose dall'abuso: con lui se ne va un grande protagonista, un grande sognatore. (Il Messaggero)

Ornette Coleman. La sua carriera iniziò nelle orchestre di Rithm & Blues, ... (Cosenza Post)

Ora che Ornette Coleman se n'è andato, stroncato a 85 anni a Manhattan da un arresto cardiaco, niente meglio dei titoli dei suoi dischi più importanti ci ricorda/spiega il ruolo assoluto avuto dal sassofonista di Forth Worth, Texas, nella storia del jazz, e della ... (Il Mattino)

Ornette Coleman, classe 1930, il noto musicista dalle origini texane, si è spento ieri mattina ... inShare. (BeFan)

Se n'è andato all'età di 85 anni Ornette Coleman, sassofonista e compositore americano riconosciuto da colleghi, critici e appassionati come uno dei più grandi e influenti innovatori del linguaggio della musica jazz. (Bintmusic)

Si è spento all'età di ottantacinque anni Ornette Coleman, sassofonista e compositore statunitense, padre del “free jazz”. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)