Zelensky, l'omicidio era un «regalo» per Putin. Il piano: 80mila euro e mine antiuomo per l'attentato (sventato)

ilmessaggero.it ESTERI

L'ennesimo complotto per uccidere Volodymyr Zelensky questa volta è stato ordito in seno agli stessi servizi segreti incaricati di difenderlo. Il piano sventato da Kiev, l'ultimo di una decina di tentativi di eliminare il leader ucraino, sembra però essere il più sofisticato tramato sinora da Mosca. E secondo gli 007 ucraini doveva essere il regalo più gradito per Putin nel giorno del suo quinto insediamento. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Non solo. Un’operazione che, secondo i servizi segreti ucraini, sarebbe dovuta essere “il regalo più gradito per Putin” nel giorno del suo quinto insediamento. (Il Fatto Quotidiano)

Ebbene, ci sono alcuni militari lì. Sono le parole rivolte ai giornalisti da parte del premier polacco Donald Tusk. (Il Giornale d'Italia)

"Fra i 46mila e i 74mila euro": questa la cifra che sarebbe stata offerta per fare fuori il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Dovevano colpire il presidente mentre andava a registrare il suo tradizionale videomessaggio serale": a parlare, in un video diffuso dai servizi di Kiev, è un uomo a volto coperto e voce camuffata. (Liberoquotidiano.it)