Proteste dopo l'omicidio Floyd, in California ucciso un poliziotto

Sputnik Italia ESTERI

#BREAKING: Protests underway in California's Oakland following death of George Floyd in Minneapolis. . pic.twitter.com/Hc9fSt5lKi — I.E.N.

Da Oakland, ottava città della California per grandezza, giungono immagini di violenti scontri, saccheggi e negozi dati alle fiamme dai rivoltosi.

La morte di George Floyd. Le proteste sono scoppiate a Minneapolis e in tantissime altre città degli Stati Uniti questa settimana, dopo che la morte di George Floyd durante il suo arresto è stata ripresa in un video. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A Los Angeles gli agenti schierati per controllare i disordini hanno aperto il fuoco contro un gruppo di manifestanti disarmati che protestavano pacificamente al grido di "F*ck12" lo slogan usato nelle proteste contro la polizia. (La Repubblica)

Le immagini che le televisioni hanno continuato a diffondere per tutta la giornata e la palpabile emozione che tutti hanno manifestato durante il funerale di George Floyd a Minneapolis, come le esitanti e qualche volta contradditorie risposte che hanno ottenuto, però, non l’hanno rassicurata. (Corriere del Ticino)

E' quanto riferisce la Cnn, sottolineando che il primo arresto risale a martedì 26 maggio, il giorno dopo l'uccisione di Floyd. "Non risolverà nulla", ha detto il figlio di George Floyd, che insieme ai fratelli vive a Bryan, dove si sono trasferiti con la madre più di 15 anni fa. (Adnkronos)

A Los Angeles gli agenti schierati per controllare i disordini hanno aperto il fuoco contro un gruppo di manifestanti disarmati che protestavano pacificamente al grido di "F*ck12" lo slogan usato nelle proteste contro la polizia. (La Stampa)