Siria, la sconfitta della diplomazia

il Journal ESTERI

Kofi Annan si è «immolato» simbolicamente per provare a smuovere i due fronti, ovvero Cina e Russia da una parte e le potenze occidentali dall'altra, affinché trovino un punto di intesa in questo massacro siriano che si svolge sotto gli occhi di tutti ... (il Journal)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante il valore puramente simbolico, il voto sulla Siria all'Assemblea generale dell'Onu non ha mancato di rinnovare lo scontro all'interno della comunità internazionale. (euronews)

Così sembra anche questa volta. Mentre il dipartimento di Stato fa sapere di aver stanziato 25milioni per appoggi non letali ai ribelli e 60 per assitenza ... (L'Occidentale)

(ASCA-AFP) - Teheran, 3 ago - L'occidente, specialmente gli Stati Uniti, sono colpevoli del fallimento del piano di pace per la Siria di Kofi Annan che ieri ha lasciato il suo incarico di inviato speciale dell'Onu e della Lega Araba. (Agenzia di Stampa Asca)

Il testo è di significato simbolico e non vincolante, la Russia: «Manifesto appoggio all'opposizione». (Corriere della Sera)

E' triste, cinico e devastante, soprattutto per le migliaia di persone che ci rimettono la vita, ma sembra essere il destino della Siria. Certe volte capita di dover dare una chance alla guerra. (La Stampa)

(AGI) - New York, 3 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)