F2, Stiria, Feature Race: capolavoro di Shwartzman!

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Si è dovuto attendere a lungo prima che la Feature Race prendesse il via, ma ne è valsa la pena.

La sosta, poi, non è andata nel migliore dei modi dato che è stato perso tempo per avvitare correttamente l'anteriore sinistra.

Ad avere la meglio è stato uno Zhou bravo a giocare d’esperienza e difendersi dalla pressione di Mick Schumacher.

Il momento che ha deciso le sorti della Feature Race, però, è avvenuto al giro numero 24.

Il cinese, subito dopo la sosta, ha accusato un netto crollo dei tempi soprattutto nel T2 ed ha così consentito a Callum Ilott ed al tedesco della Prema di avvicinarsi pericolosamente. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altre fonti

Spinge Tsunoda che allunga su Zhou che a sua volta si fa avvicinare da Ilott il quale segna il giro veloce. Schumacher attacca Ilott e ora si fa sotto negli scarichi di Zhou mentre comincia l’ultimo giro con Shwartzman e Tsunoda. (F1inGenerale)

Al terzo posto Guanyu Zhou, pilota del vivaio Renault: sulla sua UNI-Virtuosi ha resistito all’assalto finale di Mick Schumacher, un portento nelle ultime battute. Il russo della Ferrari Driver Academy ha trovato la prima vittoria in Formula 2 e l’ha dedicata al papà recentemente morto a causa del Coronavirus. (FormulaPassion.it)

Mick Schumacher ha posto molte delle sue speranze di risalire su una Formula 1 dopo i primi assaggi del 2019, quando era salito sulla Ferrari e sull’Alfa Romeo. Che, come detto in passato, dovrà guadagnarsi il possibile ingresso in Formula 1 disputando un campionato di Formula 2 ad alti livelli. (FormulaPassion.it)

Quarto posto per Mick Schumacher. ll GP d'Austria/Stiria in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Robert Shwazrtman ha conquistato la feature Race di Formula 2 al Red Bull Ring. (Sky Sport)

Il russo della Prema e della Ferrari Academy, campione della F.3, ha vinto la prima gara della Serie davanti al giapponese e a Zhou. Su pista bagnata, il russo della Prema e della Ferrari Driver Academy ha resistito e piegato la resistenza di Yuki Tsunoda, autore della pole. (La Gazzetta dello Sport)