EQB, svelato il nuovo SUV elettrico di Mercedes

FormulaPassion.it ECONOMIA

Le vendite, inizialmente limitate al Regno Unito, cominceranno nella seconda metà dell’anno, con le prime consegne previste per il 2022.

Rivale ideale di Audi Q4 E-tron, EQB è basata sulla stessa piattaforma di GLB e come la sorella con il motore a pistoni verrà prodotto nella fabbrica di Kecskemet, in Ungheria.

La line-up verrà completata con l’arrivo di altri modelli, tra cui EQB 250 da 188 CV a trazione anteriore ed EQB 300 4Matic da circa 240 CV a trazione integrale. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

L'auto presenta la mascherina Black Panel con Stella centrale tipica di Mercedes-EQ. Le ruote a filo con la carrozzeria conferiscono carattere a EQB e lo fanno apparire incollato alla strada (Virgilio Motori)

Per offrire una differenziazione fra i due modelli, Mercedes EQB è leggermente più lunga (4,68 m “contro” 4,63 m della “cugina” GLB), laddove l’interasse (2.9829 mm) è il medesimo. È in ogni caso possibile attendersi l’arrivo di configurazioni corrispondenti a Mercedes EQA (Autoblog.it)

La Mercedes fa sapere però che in un secondo momento “è prevista anche una versione con autonomia particolarmente elevata”. L’EQB è il quarto modello della nuova gamma elettrica Mercedes, dopo EQC, EQA e EQS, quest’ultima un’ammiraglia con 770 km di autonomia omologata (Vaielettrico.it)

Mercedes EQB, il Suv elettrico compatto. 419 km di autonomia. La trazione sarà anteriore o integrale. Mercedes EQB è il nuovo Suv medio elettrico, che si affianca in gamma a EQA. (Auto.it)

Il punto di forza del nuovo EQB sarà lo spazio e la sua versatilità. Disponibile con configurazione da 5 o 7 posti, il nuovo EQB avrà un motore da 215 kW e una batteria da circa 66,5 kWh per un'autonomia dichiarata in ciclo WLTP di circa 419 km. (DMove.it)

Negli interni, la strumentazione con visualizzazioni specifiche dei modelli elettrici riprende le tonalità cromatiche dell’oro rosé e del blu ed è presente, di serie, il sistema di navigazione efficiente con Electric Intelligence che ha esordito sul precedente Eqa. (La Repubblica)