Ostie allucinogene a Campobasso, ma è una bufala

Articolotre INTERNO

Il web si scatena dopo la ricostruzione di un quotidiano online abruzzese. Ma non arrivano conferme, è tutto falso. - Redazione – 23 febbraio 2012 – La notizia avrebbe dell'incredibile, e ha invaso il web in pochi minuti: a Campobasso sarebbero state ... (Articolotre)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche perchè la presunta notizia arriva da Campobasso... Ad esempio si può passare una notizia presa dal web senza verificarla. (Prima Pagina Molise)

La bufala non ha mancato di colpire anche i giornali più paludati: una tranquilla domenica parrocchiale a Campobasso, si sarebbe trasformata in delirio a causa di una particolare "ostia" allucinogena. (Settimo Potere)

Soldi da Stati Uniti e Unione europea se rinuncia ai vecchi legami con Pechino e continua la strada delle riforme. (La Stampa)

Già girava in rete: storie di fedeli impazziti, apparizioni di santi, e una partita di ostie inquinate da agenti allucinogeni, Vecchine rabbiose che si scagliano contro il parroco don Achille e lo costringono a rifugiarsi nella canonica. (Linkiesta.it)

CAMPOBASSO – “Sei il demonio”. Questo l'urlo delle fedeli mentre picchiavano il povero Don Achille con le loro borsette. (Blitz quotidiano)

Poteva sembrare la scena di un film comico e aveva investito l'informazione sul Web ma si è trattato di uno scherzo di carnevale: la notizia che, nella chiesa di Campobasso, durante la messa di domenica 19 febbraio, i fedeli hanno mangiato per sbaglio ... (Lettera43)